cambridge

SIMULAZIONE E PREPARAZIONE ESAMI CAMBRIDGE

Cambridge 1- Simulazione d'esame
2- About Cambridge Exams
3- KET  
4- PET
 
5- FCE


1 - Simulazione d'esame L'Union Jack School offre la possibilità di sostenere per ciascun livello d'esame Cambridge delle vere e proprie simulazioni d'esame. Una volta sostenuta la prova, in orari e giorni da concordare, quest'ultima verrà corretta seguendo i criteri di valutazione dell'UCLES e attraverso una lezione individuale con un'insegnante del centro verranno forniti suggerimenti ed aiuti per continuare nella preparazione dell'esame stesso.

2 - About Cambridge Exams L'"University of cambridge Local Examinations Syndacate" (UCLES) è un dipartimento della prestigiosa Università di Cambridge. Oltre ad organizzare esami scolastici in Gran Bretagna e in molti altri Paesi del mondo, l'UCLES offre, a quanti non siano di madrelingua inglese, una serie completa di esami di inglese a vari livelli che verificano le quattro abilità linguistiche: la capacità di leggere, di scrivere, di comprendere e di parlare.
Ogni anno più di 550.000 candidati sostengono questi esami in circa 1.900 Centri distribuiti in oltre 140 Paesi del mondo.
Si tratta di esami apprezzati in tutto il mondo come parametro di valutazione della competenza nella lingua inglese.
Le prove scritte vengono inviate all'UCLES per la correzione e l'assegnazione del voto e le prove orali vengono valutate da esperti esaminatori esterni.
Gli attestati e i certificati rilasciati dall'UCLES sono riconosciuti a livello internazionale e validi come crediti formativi. Inoltre, costituiscono titoli di preferenza in numerosi impieghi in cui è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

3 - Key English Test (KET) Il KET si colloca al livello definito "A2 - Waystage" nel documento (1990) del Consiglio d'Europa. Si tratta di un livello di competenza linguistica di base, che permette di "sopravvivere" in situazioni sociali e di lavoro a contatto temporaneo con persone che comunicano in inglese.
Costo simulazione d'esame: 45 Euro
L'esame si articola in tre prove:

Reading and Writing 80 minuti
Listening 25 minuti
Speaking 8 - 10 minuti


4 - Preliminary English Test (PET) Il PET si colloca al livello definito "B1 - Theresold" nel documento del Consiglio d'Europa. Questo esame verifica le capacità linguistiche necessarie per poter comunicare in modo soddisfacente, anche se semplice, in situazioni sociali e di lavoro in un ambiente anglofono o internazionale.
Costo simulazione d'esame: 50 Euro
L'esame si articola in tre prove:

Reading and Writing 1 ora e 30 minuti
Listening 30 minuti
Speaking 12 minuti


5 - First Certificate in English (FCE) Il FCE corrisponde al livello "B2 - Vantage" nel documento del Consiglio d'Europa. E' un esame che richiede la padronanza di tutte le abilità linguistiche ed è riconosciuto nei settori del commercio, dell'industria e dell'istruzione sia in Gran Bretagna che in altri Paesi.
Costo simulazione d'esame: 55 Euro
L'esame si articola in cinque prove:

Reading 1 ora
Writing 1 ora e 20 minuti
Use of English 45 minuti
Listening 40 minuti
Speaking 14 minuti


Per prenotazioni ed ulteriori informazioni contattare telefonicamente la segreteria dell'Union Jack.